«Soluzioni? Puntiamo sul trasporto pubblico»

Traffico

Il presidente della Commissione regionale dei trasporti Andrea Rigamonti sulla lettera dei cinque sindaci: «Situazione già nota, ci si impegni per trovare soluzioni»

«Soluzioni? Puntiamo sul trasporto pubblico»
© CdT/Archivio

«Soluzioni? Puntiamo sul trasporto pubblico»

© CdT/Archivio

Alzi la mano chi pensava che potesse andare avanti così per sempre. Che il traffico avrebbe alla fine avuto la meglio sul Mendrisiotto, fagocitandolo come nel peggior film di fantascienza.

Con la lettera dei sindaci di Chiasso, Mendrisio, Novazzano, Vacallo e Stabio ai colleghi del Luganese si torna ad affrontare una questione la cui apparente mancanza di soluzioni può generare in cittadini e viaggiatori un acceso senso di impotenza. Ma forse, appunto, la mancanza di soluzioni è solo apparente. Andrea Rigamonti, presidente della Commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto e Basso Ceresio, ne è convinto. «Il tema del traffico che attraversa il Mendrisiotto con destinazione il Luganese è già noto alla commissione, che ha già più volte scritto al Dipartimento del territorio», spiega....

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1

    Fermate momò? Le FFS rispondono picche

    treni diretti

    Le Ferrovie federali svizzere replicano alla richiesta di Municipi e associazioni: «I treni Intercity a lunga percorrenza non faranno fermate supplementari né a Chiasso né a Mendrisio»

  • 2
  • 3

    Chiasso, città ritrovata: «C’era bisogno di centro»

    Post lockdown

    Riflessione con il sindaco Bruno Arrigoni su cosa abbiano significato la pandemia e le sue conseguenze per la cittadina di confine: «Abbiamo capito l’esigenza di stare insieme e abbiamo promosso interventi in questo senso. La risposta è stata molto positiva, quasi sorprendentemente»

  • 4
  • 5

    Dal Fiore di Pietra all’Eremo di San Nicolao

    Nuova gerenza

    Superate le difficoltà nella ricerca di interessati, sarà Carloalberto Molina, reduce da un’esperienza sul Generoso, a garantire continuità all’attività del grotto sopra Mendrisio

  • 1
  • 1