Mendrisio

Un weekend all’insegna della musica

Il Magnifico Borgo si fa palco per 36 ore

Un weekend all’insegna della musica
L’edizione dello scorso anno.

Un weekend all’insegna della musica

L’edizione dello scorso anno.

Sarà un weekend all’insegna del ritmo: Mendrisio si appresta ad ospitare la sesta edizione della Festa della Musica. Questa è l’annata dei «grandi numeri», per dirla con gli organizzatori: 8 palchi e 39 formazioni musicali prenderanno parte all’evento che animerà le piazze del nucleo questo sabato a partire dalle 16. Ma è anche l’anno delle novità: il tutto comincerà già venerdì sera alle 19, sul piazzale della Filanda, dove sarà la musica elettronica a farla da padrona.

Tra i nomi ricordiamo (in maniera assolutamente non esaustiva) Elias Bertini, Animor, Yesterday is History, Drunky Funk, Big Bang Family, Gruppo Otello e Sott Burg Jazz Band. Spazio pure alla musica classica con, tra gli altri, il Conservatorio della Svizzera italiana. Anche gli amanti delle ore piccole verranno soddisfatti: nella notte fra sabato e domenica avrà luogo l’After ufficiale al Bar Enigma di Rancate con, tra gli altri, 6850 Clique e Biomassa Sound. Per allietare il palato sono previsti vari punti di «ristoro» con street food. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti.

Il programma completo è disponibile al sito: http://festadellamusica.ch/it/home/

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1
    Il reportage

    L’uomo in divisa che vive sulla ramina

    Dai contrabbandieri di sigarette e limoni alla tecnologia odierna: com’è cambiato il lavoro delle guardie di confine - Mezzi e opportunità sono molto più vasti di un tempo, sia per le autorità sia per chi cerca di scampare ai controlli - Un viaggio che va dai curiosi ritrovamenti di animali nascosti nelle auto alle motivazioni che spingono a fare questo mestiere

  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 1