Motoslitte, controlli e sanzioni in Valle di Blenio e Leventina

circolazione

Sono una ventina i veicoli sottoposti a verifica dalla polizia cantonale: 14 le contravvenzioni elevate dalle autorità

Motoslitte, controlli e sanzioni in Valle di Blenio e Leventina
©Shutterstock.com

Motoslitte, controlli e sanzioni in Valle di Blenio e Leventina

©Shutterstock.com

Operazione della polizia cantonale finalizzata alla verifica del rispetto delle normative riguardanti l'utilizzo delle slitte a motore nella zona di Dötra in Valle di Blenio e nell’area della Traversa in Leventina venerdì 26 febbraio. Complessivamente si è proceduto al controllo di una ventina di veicoli e dei rispettivi conducenti o proprietari. Nel corso degli accertamenti sono state elevate le seguenti contravvenzioni: 7 per guida al di fuori dei percorsi autorizzati, una per guida di un veicolo difettoso, 5 per mancata applicazione della targa e una per guida senza casco. Infine, 9 slitte a motore dovranno effettuare il collaudo obbligatorio.

In una nota stampa la polizia cantonale ricorda che la circolazione con le motoslitte è autorizzata unicamente sulle strade innevate, se il viaggio è necessario per raggiungere immobili abitativi, il veicolo è conforme alle prescrizioni e regolarmente ammesso alla circolazione, il conducente è titolare della corrispondente licenza.

Il dispositivo, nato anche per venire incontro ad alcune richieste e segnalazioni giunte dalla popolazione, si è svolto in collaborazione con l'Ufficio caccia e pesca e la Sezione della Circolazione.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Ticino
  • 1
  • 1