PLR, ecco i cinque nomi per la Commissione cerca

Politica

Sarà il consigliere Nazionale Alex Farinelli a presiedere il gruppo chiamato ad individuare la nuova presidenza del partito

PLR, ecco i cinque nomi per la Commissione cerca

PLR, ecco i cinque nomi per la Commissione cerca

Si è mosso in fretta il PLR dopo l’annuncio di Bixio Caprara dato lo scorso 25 giugno di non sollecitare un secondo mandato alla testa del partito. Questa sera la Direttiva liberale radicale si è riunita è ha dato il via alla ricerca del nuovo presidente, confermando i cinque membri che comporranno la Commissione cerca che si occuperà di sondare il terreno alla base del partito per trovare i candidati ideali per ricoprire il ruolo di presidente.

E la Direttiva del partito ha optato per cinque profili, che di conseguenza sono esclusi dalla corsa alla presidenza. I membri della Commissione sono: Alex Farinelli (presidente della Commissione), Fabio Abate, Alain Bianchi, Sonia Colombo-Regazzoni e Gabriele Gendotti.

Il mandato
«Il mandato affidato alla Commissione cerca - si legge nel comunicato del PLR - prevede l’individuazione possibilmente di una rosa di candidati alla presidenza del partito. Sezioni, distretti, organizzazioni d’area e singoli interessati sono invitati a trasmettere eventuali segnalazioni alla Commissione, che sarà chiamata ad informare il Comitato cantonale sull’avanzamento dei lavori in una seduta prevista il 3 settembre». L’elezione del/della nuovo/a presidente avverà nel corso dell’autunno, nella migliore delle ipotesi già al Congresso convocato per il 3 ottobre 2020. «Essendo consapevoli dei tempi stretti e a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo, i lavori potrebbero richiedere un adeguamento della tempistica», conclude il partito nella nota.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Ticino
  • 1
  • 1