Cure ospedaliere ancora più vicine ai pazienti

IL NUOVO PIANO STRATEGICO DELL'EOC - Conferenza alla BSCT con i vertici dell'Ente ospedaliero cantonale nell'ambito del ricostituito club dei diplomati dell'Executive Master in Business Administration della SUPSI

Cure ospedaliere ancora più vicine ai pazienti
Luca Bordonzotti, Giorgio Pellanda, Adriana Degiorgi, Paolo Sanvido, Maurizio Uysal e Nadia Bregoli.

Cure ospedaliere ancora più vicine ai pazienti

Luca Bordonzotti, Giorgio Pellanda, Adriana Degiorgi, Paolo Sanvido, Maurizio Uysal e Nadia Bregoli.

BELLINZONA - Cure ospedaliere ancora più vicine ai pazienti. Esposto a Bellinzona, in occasione del ricostituito club dei diplomati EMBA (Executive Master in Business Administration) della SUPSI, il nuovo piano strategico dell'Ente ospedaliero cantonale (EOC).

Nella serata di ieri, mercoledì 16 maggio, all'Auditorium di BancaStato a Bellinzona, si è tenuto l'evento di ritrovo dei diplomati dell'Executive Master in Business Administration SUPSI (Club EMBA), che dopo alcuni anni di assenza, è ripartito con questo momento d'incontro dedicato alla presentazione del nuovo piano strategico dell'Ente Ospedaliero Cantonale.

Tra i relatori erano presenti i vertici dello stesso EOC: il presidente del CdA Paolo Sanvido, il CEO Dr. HSG Giorgio Pellanda, il capo area supporto di direzione Adriana Degiorgi, nonché il responsabile dipartimentale e membro di direzione di BancaStato Luca Bordonzotti.

Durante i lavori è emerso che alla base della strategia di direzione dell'Ente ospedaliero cantonale c'è la volontà di voler promuovere una sempre maggiore attenzione nei confronti dei pazienti negli ospedali pubblici ticinesi. Un'evoluzione strategica che sta vivendo una fase di analisi che va di pari passo con lo sviluppo dei servizi medico-tecnici all'interno degli ospedali e che vedrà nel corso dei prossimi mesi nuovi concreti cambiamenti. L'incontro, con la partecipazione di una cinquantina di partecipanti, si è rivelato un successo. Lo ha sostenuto l'associazione cappello SUPSI Alumni, che ha già in programma un nuovo evento per il mese di settembre.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Politica
  • 1
    Lavoro

    Salari, negozi e donne: le battaglie di UNIA

    Il sindacato pianifica le azioni per il 2019 tra legge sui negozi e salario minimo - Enrico Borelli: «La soglia proposta dal Governo è inaccettabile, questo è dumping di Stato»

  • 2
    Edilizia

    Arriva la sentinella dei cantieri

    Ge.Co è l’innovativa app che permette di coordinare i controlli dell’ispettorato e migliorare lo scambio di informazioni tra gli addetti ai lavori

  • 3
    Argo 1

    La CPI consegna il rapporto al Consiglio di Stato

    In una nota la Commissione parlamentare d’inchiesta spiega che è sua intenzione «proporre all’Ufficio presidenziale la discussione del rapporto durante la tornata parlamentare del 18 febbraio»

  • 4
    Strade

    Lo sconto aspettando il nuovo sistema

    Imposta di circolazione più leggera del 5% per i proprietari di un’automobile immatricolata dopo il 2009 - Ecco quanto si pagherà nel 2020 con la formula rivista – Ad incidere saranno le emissioni e il peso del veicolo

  • 5
    Ticino

    Bocciato? Tutta colpa del telefonino

    Secondo uno studio più tempo i giovani trascorrono online peggiori sono i loro voti - Facebook? È ormai «da vecchi» e la presenza dei genitori è un motivo per non iscriversi