Pandemia e Strada Regina nelle discussioni della Regio Insubrica

ticino e confine

I membri dell’Ufficio presidenziale e del Comitato direttivo della Comunità di lavoro si sono riuniti oggi a Mezzana - Diversi i temi d’attualità trattati

Pandemia e Strada Regina nelle discussioni della Regio Insubrica
© CdT/Archivio

Pandemia e Strada Regina nelle discussioni della Regio Insubrica

© CdT/Archivio

Si è tenuto questa mattina a Mezzana l’incontro dei membri dell’Ufficio presidenziale e del Comitato direttivo della Comunità di lavoro Regio Insubrica. Diversi sono stati i temi di stretta attualità rilevanza per il territorio passati in rassegna. Nello specifico, fa sapere Regio Insubrica in un comunicato, le parti si sono dapprima reciprocamente aggiornate circa l’attuale situazione sanitaria e le misure intraprese per la gestione dell’emergenza COVID-19, in particolare nella regione insubrica, informandosi sui rispettivi provvedimenti in vigore e previsti.

Durante i lavori sono state prese in esame le attività dei tavoli tematici e dei gruppi di lavoro quali turismo, Giornate insubriche del Verde Pulito, Concertazione inerti, Qualità delle acque, Economia, Mobilità in merito al progetto «La Porta Sud delle Alpi», nonché gli incontri organizzati sulla «Sicurezza idraulica del fiume Breggia-Faloppia» e sulla chiusura della Strada Statale Regina all’altezza di Colonno per la realizzazione della Variante Tremezzina.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Politica
  • 1
  • 1