Sarà Alessandra Gianella la nuova capogruppo PLR

Gran Consiglio

La 33.enne originaria di Locarno subentrerà al neo eletto consigliere nazionale Alex Farinelli, che ha annunciato le proprie dimissioni dal Parlamento cantonale dopo l’elezione alla Camera bassa

Sarà Alessandra Gianella la nuova capogruppo PLR
© CdT/Chiara Zocchetti

Sarà Alessandra Gianella la nuova capogruppo PLR

© CdT/Chiara Zocchetti

Il PLR ha designato la sua nuova capogruppo in Gran Consiglio: sarà Alessandra Gianella. La 33.enne originaria di Locarno subentrerà al neo eletto Consigliere nazionale Alex Farinelli, che ha annunciato le proprie dimissioni dal Parlamento cantonale per il prossimo 20 novembre per concentrarsi sull’impegno politico a Berna.

Citata nel comunicato ufficiale del PLRT, Gianella si è detta «felice di poter affrontare questa nuova sfida e di potermi mettere a disposizione del Partito anche in questo ruolo. Il lavoro non mancherà, ma sono pronta a continuare a lavorare per il bene del nostro Cantone».

Sempre tramite il comunicato il PLRT ha inoltre colto l’occasione per «ringraziare sentitamente Alex Farinelli per il grande impegno profuso nel parlamento cantonale per il bene del nostro Canton Ticino che, siamo certi, saprà difendere anche sotto la cupola federale in compagnia del Consigliere nazionale Rocco Cattaneo».

Image
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Politica
  • 1
  • 1