Riconoscimento

Prestigioso premio per l’immagine di Ticino Turismo

Realizzata dalla ditta ticinese Sketchin, è stata insignita del prestigioso «If Design Award 2019» al forum di Hannover

Prestigioso premio per l’immagine di Ticino Turismo

Prestigioso premio per l’immagine di Ticino Turismo

HANNOVER - La nuova immagine visiva di Ticino Turismo elaborata dalla ditta ticinese Sketchin è stata insignita del prestigioso «If Design Award 2019» nella categoria “Brand experience”. Oltre 6 mila le candidature provenienti da 52 paesi. L’importante riconoscimento internazionale per l’immagine lanciata nel mese di marzo del 2018, è arrivato nei giorni scorsi al IF International Forum Design GmbH di Hannover, la più antica organizzazione di design del mondo. L’immagine visiva è stata giudicata da una commissione composta da 67 professionisti esperti in design e tecnologia.
La nuova identità visiva di Ticino Turismo - si legge in un comunicato odierno - «si ispira alla tradizione e alle peculiarità più autentiche del territorio. Al tempo stesso, però, viaggia verso il futuro digitale ed è nata per essere applicata soprattutto sui canali che oggi sono i più utilizzati dai nostri turisti e su quelli che lo saranno in futuro». “L’immagine visiva è la veste, l’identità, con la quale promuoviamo il nostro Cantone non solo in Svizzera ma anche all’estero – commenta Kaspar Weber, direttore ad interim di Ticino Turismo -. Questo riconoscimento premia il modo in cui la nostra destinazione ha saputo reinventarsi, proiettandosi al domani”.

“Abbiamo accolto la notizia della vittoria di uno degli IF Design Award con enorme soddisfazione - sottolinea Luca Mascaro, CEO e head of design di Sketchin -. Siamo orgogliosi che l'impegno e la passione del nostro team siano stati premiati con un riconoscimento così prestigioso, a testimonianza che Sketchin è ormai diventato uno dei più importanti studi di design in Svizzera e in Europa. E, non meno importante, perché è stato premiato un progetto legato così strettamente al Ticino. Abbiamo avuto la conferma, una volta di più, che concentrarsi sulle esperienze vissute dalle persone rappresenti la chiave di un brand di successo".

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Ticino
  • 1