TICINO

Stagione invernale positiva per Airolo-Pesciüm

Vendite aumentate del 20-25% grazie anche alle diverse nuove proposte introdotte

Stagione invernale positiva per Airolo-Pesciüm
(Foto Valbianca SA)

Stagione invernale positiva per Airolo-Pesciüm

(Foto Valbianca SA)

AIROLO - Stagione invernale positiva per Airolo-Pesciüm. Come comunicato da Valbianca SA, «il rinnovato entusiasmo di quest’inverno ha portato ad un aumento delle vendite del 20-25%». Un risultato che «permette di guardare con ottimismo alle future stagioni invernali». Tra le novità ricordiamo l’inaugurazione del nuovo bar après-ski la Chièuna, locale a forma di “igloo” situato alla partenza delle funivie che, con la sua atmosfera giocosa e l’ottimo sottofondo musicale, è rapidamente diventata il punto di ritrovo serale per sciatori e non dell’Alta Leventina. Ma anche l’apertura della pista del Berto, il corso di freeride in sicurezza, il tour con le FatBike su un percorso dedicato in compagnia di una guida esperta.

Hanno attirato partecipanti anche le promozioni per le giornate speciali, come la giornata mondiale dello snowboard, la giornata delle torte, la giornata mondiale della neve, San Valentino e la giornata internazionale della donna. Diversi gli eventi riproposti, quali lo Schnuppertag, il Grand Prix Migros, il Famigros e la Stralünèda, e dopo la tappa di Coppa del Mondo dello scorso anno, Airolo è tornato ad ospitare una tappa della Coppa Europa di Freestyle, con le gare di moguls e quelle di aerials.

Questa stagione ha inoltre «visto un miglioramento della comunicazione attraverso il nuovo e moderno portale web, online dal 30 novembre scorso, che grazie alla sua dinamicità ha permesso una maggior vicinanza e attenzione al cliente». Positiva anche l’introduzione del dynamic pricing che ha portato ad un aumento di acquisti delle giornaliere online. Dopo una prima fase di orientamento ad inizio stagione, infatti, la clientela ha saputo approfittare dei prezzi dinamici, beneficiando così degli sconti in prevendita. Valbianca SA ricorda infine che la stagione estiva avrà inizio sabato 6 luglio e che a partire da inizio maggio sul portale www.airolo.ch sarà possibile acquistare in prevendita la stagionale estiva 3 in 1, in collaborazione con i partner Funicolare del Ritom e Teleferica del Tremorgio.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Ticino
  • 1