VIAGGI

Alla scoperta del Vietnam

Viaggio in un paese che, nonostante sia stato per anni sconvolto dalla guerra, ha saputo voltare pagina e aprire le porte al turismo, offrendo la possibilità di avvicinarsi ad una civiltà ricca e millenaria
Prisca Dindo
10.07.2024 11:58

La tranquilla Baia di Lan Ha, che geologicamente appartiene all’area più conosciuta di Ha Long e che, paesaggisticamente non ha nulla da invidiarle, non è battuta dal turismo di massa come la “sorella” più famosa e ci può regalare momenti indimenticabili; La piccola Città Proibita di Hue, dal fascino antico; la piacevole cittadina di Hoi An per un un tuffo nel passato; Danang e l’incantevole Delta del Mekong. 

A febbraio 2025 i Viaggi del Corriere del Ticino vi faranno conoscere grazie ad un itinerario studiato nei dettagli dall'agenzia Kel 12 il Vietnam più significativo. Nonostante sia stato per anni sconvolto dalla guerra, questo splendido paese ha saputo voltare pagina e aprire le porte al turismo, offrendo la possibilità di avvicinarsi ad una civiltà ricca e millenaria, di ammirare paesaggi incantevoli e di entrare in stretto contatto con una popolazione cordiale.

Si inizia dalla capitale, il cuore storico dove si respira ancora un’atmosfera vagamente francese e ricca di charme per proseguire poi attraverso luoghi i cui nomi evocano antiche leggende.

Sarà pure un'occasione per conoscere più da vicino la recente storia, segnata dalla guerra più lunga e sanguinaria dello scorso secolo. Lo faremo attraverso le testimonianze di due reduci della guerra del Vietnam e visitando i famosi tunnel Cu Chi.