Il nostro Paese ha adottato diverse misure volte a meglio distribuire l'afflusso di viaggiatori
Forse ti sei perso
È la capitale europea più a nord. Tranquilla, acquatica, verde, poco inquinata. Patria di Alvar Aalto, entusiasma gli amanti dell’architettura, sia per i suoi palazzi in stile Art Nouveau, sia per gli edifici moderni.
Una destinazione ideale per gli amanti delle passeggiate e della bicicletta con centinaia di chilometri di sentieri e piste ciclabili in pianura lungo il mare, tra dune di sabbia e la brughiera in una natura incontaminata protetta da 11 riserve naturali.
Un itinerario fiorentino che ripercorre la Firenze del Quattrocento, contraddistinta dalla salita al potere dei Medici, che con la loro politica illuminata portarono la Repubblica a diventare «la capitale intellettuale ed artistica della cristianità».
Una piacevole giornata nel verde con splendidi panorami sul centro storico e sulle dolci colline toscane, partendo da Piazzale Michelangelo e visitando i giardini delle Rose, di Villa Bardini e di Boboli.
Una regione ai confini del mondo, dove le renne sono più numerose degli abitanti. La Lapponia non è uno stato, ma un territorio a nord del Circolo polare artico, che si estende in 4 nazioni ed è abitato dal popolo Sami, con tradizioni millenarie.