Mercatini, piste di pattinaggio, installazioni, pop-up e benessere: così la città sulla Limmat rinnova la magia del Natale
Forse ti sei perso
Con le sue ampie avenidas e piazze, gli innumerevoli spazi verdi allietati da laghetti, i lungo fiume, questa città sembra vissuta dai suoi abitanti come il salotto di casa. La scopriamo percorrendo tre itinerari che richiedono una giornata ciascuno.
Importante riconoscimento per l'albergo luganese, selezionato dalla prestigiosa rivista Wallpaper* come uno dei cinque hotel svizzeri da non perdere per gli amanti dell’architettura, del design e del lifestyle
Il nostro intinerario ci porta a visitare Turku, Rauma e Porvoo, le più antiche città finlandesi, testimoni sia della dominazione svedese, sia di quella più recente della Russia zarista, prima dell’indipendenza raggiunta nel 1917.
È la capitale europea più a nord. Tranquilla, acquatica, verde, poco inquinata. Patria di Alvar Aalto, entusiasma gli amanti dell’architettura, sia per i suoi palazzi in stile Art Nouveau, sia per gli edifici moderni.
Una destinazione ideale per gli amanti delle passeggiate e della bicicletta con centinaia di chilometri di sentieri e piste ciclabili in pianura lungo il mare, tra dune di sabbia e la brughiera in una natura incontaminata protetta da 11 riserve naturali.





