Eventi

Gli appassionati della Vespa si incontrano a Locarno

Alcune rarità della storica casa di Pontedera saranno presenti al Raduno del Vespa Club di Locarno presso l'Hotel La Palma au Lac
© Shutterstock
Red. Online
17.08.2023 11:07

«Ma quanto è bello andare in giro per i colli locarnesi....». No, forse non cantava proprio così Cesare Cremonini nella sua «50 Special». Quello che è certo è però che il prossimo 24 agosto saranno davvero tante le Vespe che si riuniranno a Locarno: il Vespa Club di Locarno ha infatti organizzato il suo raduno presso l'Hotel La Palma au Lac. Saranno oltre 30 i modelli della casa produttrice di Pontedera, alcune delle quali vere e proprie rarità, da ammirare accompagnati dalla musica di Ms Hyde, DJ bellinzonese trapiantata a Zurigo che, coerente con l'epoca del boom delle mitiche Vespe, suonerà musica italiana degli anni '60,'70 e '80.

Alla presenza di autorità locali, l'evento si svolgerà nella bellissima terrazza lungolago dell’Hotel La Palma au Lac. Struttura storica del turismo locarnese, il La Palma au Lac dispone di 70 camere, una Spa con i suoi massaggi thailandesi, il Ristorante La Palma, che offre una cucina mediterranea con accenti locali e la Pizzeria Napulé, l’originale pizza napoletana a Locarno. L'hotel locarnese ed il Vespa Club sono uniti dall’amore per la “Dolce Vita”, per la buona cucina e per lo stare insieme. Collaborazione nata in maniera spontanea durante una serata d’estate al ristorante de La Palma au Lac.

 Per l’occasione saranno riservati parcheggi sul lungolago di Muralto, davanti all’Hotel La Palma au Lac, che effettuerà normale servizio di bar e ristorante, per permettere di ammirare i gioielli dei soci Vespa Club Locarno con tutta calma. In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a Giovedì 7 Settembre.