Cucina

Gastronomie & Tourisme racconta le conquiste alpinistiche ed enogastronomiche ticinesi

La nota rivista del settore turistico alberghiero ha dedicato la copertina del suo numero a Romolo Nottaris
Red. Online
12.12.2022 15:14

La rivista leader nel settore turistico-alberghiero elvetico “Gastronomie & Tourisme” ha dedicato la copertina del suo numero speciale di dicembre all’alpinista-enofilo Romolo Nottaris riservando una particolare attenzione al Ticino enogastronomico d’eccellenza.

Dall’emblematico servizio giornalistico curato dall’editore della rivis-a Alberto Dell’Acqua scopriamo così che il mitico Romolo Nottaris, dopo aver conquistato pindariche cime entrando nella storia dell’alpinismo mondiale, si è lasciato conquistare da una travolgente passione per i vini. Una passione talmente coinvolgente che ha spinto questo nostro campione a continuare a “scalare” (questa volta tra vigneti e cantine) alla scoperta di vini speciali da valorizzare sul mercato enologico e da condividere con gli amici.

Il numero di fine anno di Gastronomie & Tourisme riserva anche una ricco reportage al successo del recente Festival S.Pellegrino Sapori Ticino. Infine, la rivista è completata da un inserto speciale che ripercorre la ventennale storia dei quattro dinamici produttori ticinesi che hanno creato, con un esemplare spirito benefico e d’intraprendenza, il rappresentativo merlot Quattromani.