Gusto

Gli amici del vino pronti a rincontrarsi: ecco come partecipare

Lo scopo dell’associazione Anav è quello di promuovere la cultura del vino, offrendo ai soci opportunità per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e vivere esperienze dirette, partecipando a degustazioni, incontri ed escursioni
©Gabriele Putzu
Red. Online
03.11.2022 21:41

Proseguono le iniziative del gruppo promotore impegnato nella ricostituzione della sezione Luganese dell’Associazione nazionale amici del vino (Anav). Un primo incontro pubblico si terrà giovedì 24 novembre al CentroEventi di Cadempino via industria 2, dove alle 20, in occasione di una serata informativa, saranno presentate le proposte di attività, riallacciare i contatti con i vecchi soci, nella speranza di raccogliere nuove adesioni. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere la cultura del vino, offrendo ai soci opportunità per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e vivere esperienze dirette, partecipando a degustazioni, incontri ed escursioni.

Con questo spirito, la serata di giovedì 24 novembre si concluderà con una degustazione, offerta dai promotori, di alcuni prodotti tipici del territorio abbinati a tre vini (un bianco e due rossi) presentati dal sommelier Paolo Boni. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione inviando un messaggio allo +41 79 337 20 36, oppure scrivendo a https://anav-luganese.ch/contatto/ entro lunedì 14 novembre, indicando cognome e nome ed eventualmente il numero di partecipanti.

Chi fosse impossibilitato a partecipare ma che desidera aderire all’associazione può annunciarsi tramite gli stessi collegamenti.