Gusto

I dolci della Regina allo Splendide Royal di Lugano: «Un modo per omaggiarla»

L'hotel luganese propone i dolci preferiti di Elisabetta II nella sua versione del tea time: «Abbiamo voluto ricreare non solo i gusti ma anche lo spirito, nel quale ci si dimentica del tempo» - VIDEO
Mattia Sacchi
06.12.2022 12:45

Anche quest'anno l'Hotel Splendide Royal di Lugano ripropone l'afternoon tea time, ormai una vera e propria tradizione per la struttura luganese. Pensare che si tratti soltanto di bere un tea in compagnia è a dir poco riduttivo: è infatti una vera e propria esperienza a 360 gradi, nella quale si ricrea l'atmosfera non solo gustativa ma anche conviviale, dimenticandosi del tempo che scorre e lasciandosi «coccolare» per l'intera durata del pomeriggio.

Proprio per tenere fede all'autenticità del tea time britannico, tra le novità di quest'anno, è stata introdotta la «chocolate biscuit cake»: il dolce preferito della Regina Elisabetta II, che può ricordare il salame al cioccolato. Un modo per omaggiare la monarca nell'anno della sua scomparsa. Ma non è l'unica sorpresa che lo Splendide Royal ha riservato ai suoi visitatori: siamo andati nella suggestiva sala da tea dell'hotel luganese per scoprirle.