Gusto

Il vino ticinese entra all'Università della Svizzera Italiana

La cultura del vino elevata a cultura accademica: il Quattromani protagonista del 27º Dies Academicus dell’USI nell'Aula Magna del Campus di Lugano
Red. Online
19.05.2023 17:25

Il Merlot Quattromani è stato protagonista del 27º Dies Academicus dell’Università della Svizzera italiana (USI) nell’Aula Magna del Campus di Lugano.

Durante la cerimonia la Presidente del Consiglio dell’Università Monica Duca Widmer ha significativamente omaggiato il Prorettore vicario Prof. Lorenzo Cantoni per il suo eccellente lavoro a interim.

Infatti, eccellente è stato anche il dono, consistente nell’emblematico Merlot del Ticino Quattromani in Jeroboam (3 litri) dell’annata 2020 personalizzato con il marchio universitario.

Un gesto emblematico per rilevare l’importanza dei valori di cooperazione dimostrato attraverso questo vino prodotto congiuntamente da un ventennio dall’amicizia di quattro visionari autori: Guido Brivio, Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini.

Nella stessa occasione è stata intronizzata con la catena rettorale alla Rettrice Luisa Lambertini che entrerà in carica, alla testa Università della Svizzera italiana (USI), il prossimo 1º luglio.