Gusto

Secondo posto per il team svizzero al campionato della pizza di Las Vegas

Ottimi risultati per i pizzaioli rossocrociati, che si fanno valere in uno dei tornei più importanti al mondo
Mattia Sacchi
16.04.2024 19:30

Una delle manifestazioni più importanti al mondo, che per la sua 40sima edizione ha voluto fare le cose in grande, chiamando i più importanti pizzaioli internazionali. Ma quando il gioco si fa duro, i pizzaioli svizzeri cominciano a... impastare. E fare pizze squisite.

È stata infatti un successo la spedizione del team elvetico all'International Pizza Expo, svoltasi dal 19 al 20 marzo a Las Vegas.

I rossocrociati, supportati da Galbani Professionale, rientrano dalla capitale del divertimento con un podio e ottimi piazzamenti. Saverio Labate ha ottenuto una medaglia d'argento nella categoria pizza larga, ottenendo anche un 12. posto nella pizza napoletana STG. In quest'ultima categoria, spicca anche il 35. posto dell'attuale campione svizzero in carica Claudio Vicanò.

Saverio Labate esulta per il secondo posto a Las Vegas
Saverio Labate esulta per il secondo posto a Las Vegas

«Siamo decisamente soddisfatti non solo dei risultati individuali ma anche di aver piazzato la Svizzera sulla mappa delle migliori pizze al mondo - commenta Dominique Mitolo, portavoce di Team Suisse Galbani -. Il livello quest'anno era davvero alto, con premi davvero notevoli: non era facile emergere ma noi ci siamo riusciti. Un ottimo segnale in vista della quarta edizione del campionato svizzero della pizza, che si terrà il prossimo 22 aprile al mercato coperto di Giubiasco, un'occasione per fare il punto sul livello dei pizzaioli elvetici e rafforzare la squadra per i prossimi campionati internazionali».