Nerd e dintorni

La Lego annuncia il set di Zelda ed è spettacolare

L'iconica serie di Nintendo protagonista della nuova serie dell'azienda di giocattoli danese
Mattia Sacchi
28.05.2024 21:00

Se come me siete cresciuti a Lego e Nintendo, questa notizia sarà molto vicina al vostro più grande desiderio d'infanzia. È stato infatti annunciato oggi il primo set Lego dedicato a Zelda, una delle serie più amate dai videogiocatori.

In particolare, la prima creazione sarà dedicata al Grande Albero Deku, il saggio albero che fa da protettore alla foresta incontrato in episodi della saga come Ocarina of Time, The Wind Waker e Breath of the Wild. Un set da 2.500 mattoncini e che, per la gioia dei collezionisti, conterrà anche le minifigure di Link, Zelda e Castonne, armati ovviamente dello scudo Hylia e della Spada Suprema.

In Svizzera il set costerà 319 franchi, mentre sul sito di Lego Italia il prezzo scende a 300 euro (misteri...), con i preordini che sono già stati attivati fino a esaurimento scorte in vista del lancio previsto per il 1. settembre. Giusto il tempo di risparmiare i soldi: anche se c'è da credere che questa sarà la prima di tante uscite dedicate alla serie ideata da Shigeru Miyamoto.