Tendenze

Moda donna: un autunno di dettagli

Grande attenzione agli accessori in una stagione ricca di novità
Valentino Odorico
30.08.2022 14:00

La moda, da sempre, non si limita a dettare le tendenze nella sfera dell’abbigliamento ma, oggi più che mai, una grande attenzione viene data agli accessori. Scarpe, gioielli e borse diventano un valore aggiunto nel completare ed esaltare il look. Assolutamente unica è l’idea del brand IDIVINITY: sensibilità epicritica per un lusso genderless dall’esclusiva inimitabile artigianalità; accessori totalmente ricamati su tela nera, attraverso fittissimi punti battuti in filo prezioso, pensati per coloro che vivono la propria vita a pieno. Rilievi scultorei, superfici monolitiche e colori desaturati identificano un mood minimalista destinato a protrarsi nel tempo.

Must della stagione sono gli stivali ed i mocassini. Eccezionali quelli realizzati da PRISCILLA DINAMO: il brand rappresenta l’avatar della donna contemporanea, dinamica ed intraprendente che desidera sentirsi elegante ed unica in ogni momento. Lo stivale, come il mocassino, sono caratterizzato da inserti a contrasto che donano uno stile eclettico ed estroverso. Realizzati con pregiata pelle naturale sottoposta a processi di lavorazione ecosostenibili, per garantire il comfort nei modelli viene inserita una speciale soletta in silicone ecosostenibile, morbida ma indeformabile che non subisce deterioramento nel tempo.

Importanti, attuali ed esclusivi sono i gioielli del brand RAFFAELLA VERRI ZORZI. La designer esprime la sua personale visione dello stile e dell’eleganza, delle sue nobili tradizioni siciliane, in creazioni dedicate a donne raffinate, in grado di recepire il gioiello come un accessorio indispensabile. Si percepisce l’opulenza del barocco, scelto come punto di partenza del racconto dedicato alla storia delle Arti Decorative siciliane, che sposa l’essenzialità delle forme, accenni alla terra di Sicilia nella solarità dei colori e nella lucentezza dei metalli preziosi.

CARMEN BASILIQUE, nel cuore di Lugano, propone il cashmere be spoke: calore, morbidezza e comfort, per creare il proprio guardaroba “su misura”; abiti, gonne, maglie e pantaloni spaziano dalle linee morbide e carezzevoli, fino a tagli più avvolgenti, eleganti e raffinati.

VERSACE, per la nuova linea di accessori “Greca Goddess”, si ispira al ricco patrimonio culturale del brand: le borse sono decorate con l’iconico motivo a Greca, utilizzato sia sulle tracolle, sia come ornamento centrale. Su alcuni modelli la Greca diventa un solido passamano per completare i look.

Per THUN BY TROLLBEADS, i gioielli sono icone inconfondibili si trasformano in gioielli artigianali; progettati in Danimarca, ispirati alle icone THUN, tutti i beads vengono realizzati con il metodo della “cera persa”, una tecnica antica più di 3000 anni che consente di riprodurre anche i dettagli più minuziosi.

In questo articolo: