Moda

Ecco alcune idee per il regalo di Natale 2025

passa dal mondo casa a quello dell’abbigliamento, dagli accessori e soluzioni diverse per ogni esigenza e budget
Red. Online
12.12.2025 19:15

Natale si avvicina e la corsa ai regali è iniziata. Sempre più spesso però diventa difficile trovare un’idea originale da regalare. Qui una nostra speciale selezione che passa dal mondo casa a quello dell’abbigliamento, dagli accessori e soluzioni diverse per ogni esigenza e budget.

Per chi ama i prodotti di qualità, immancabili le proposte di Carmen Basilique: una selezione di capi pregiati, personalizzabili e su misura, che nell’Atelier di Via Nassa 3 è possibile scoprire e toccare con mano. Dal morbido cashmere ai tessuti pregiati, tutto Made in Italy, per un lusso rilassato ed accessibile, con sagome intramontabili e create secondo la vestibilità della clientela.

È un viaggio spirituale attraverso lo stile quello della collezione «Mandala» di Silvio Fiorello: una serie limitata di cravatte e pochette che trasforma la geometria sacra in poesia da indossare. Realizzata artigianalmente in Sicilia con luminosa seta di Como, ogni creazione unisce la precisione della tradizione manifatturiera italiana a uno spirito più profondo e contemplativo: un’eleganza che è significativa tanto quanto appare.

Accanto alla moda, la maison Daphnè eleva la sua linea con una cosmetica naturale, un invito al benessere olistico. In un'era in cui la self-care è fondamentale, le Acque Profumate, Creme viso e corpo, Oli e Gel doccia sono il regalo ideale per una coccola beauty sostenibile. Questi prodotti all'avanguardia sono concepiti per rigenerare la pelle e ottimizzare la salute cellulare, offrendo un'esperienza sensoriale completa e responsabile.

Olivia Home, il brand italiano sinonimo di eccellenza nei tessuti per la casa, svela con eleganza la sua collezione natalizia 2025 dedicata alla tavola. In un’epoca dominata dalla velocità, il brand propone una visione in controtendenza, ponendo l'accento sul valore intrinseco della tradizione e della convivialità. La filosofia del marchio celebra il piacere di un tempo di qualità, vissuto con un ritmo rallentato e focalizzato sulla cura dei dettagli. Per il Natale tre sono i principali temi proposti, con disegni esclusivi in edizione limitata: Christmas Factory, Christams Village e le Mongolfiere.

«Less in More» è il nuovo manifesto di Armond che ridefinisce la calzatura moderna: manifattura artigianale, materiali pregiati e lavorazioni curate, contraddistinguono le sneakers Armond dalle produzioni industriali e dal fast fashion.  I modelli, proprio per la loro «pulizia» ed essenzialità, diventano il complemento di stile che si abbina perfettamente anche con cappotti, blazer, denim e persino con abiti eleganti.

Imperdibile la collezione di borse del brand ticinese SH Style: la borsa più amata già in linea con il Colore Pantone 2026. È l'essenza del design minimalista del marchio, conferma che l'eleganza atemporale anticipa le tendenze. Perfetta nella sua neutralità e nella sua qualità impeccabile, accompagna ogni look con una raffinatezza senza tempo. Realizzata a mano in Italia, offre la leggerezza e la versatilità che rendono unica la tua quotidianità.