Moda

Un luganese spopola alla Leopolda di Firenze con l'acconciatura «incoronata»

L'hair dresser Carmelo Spina ha raccolto gli applausi di oltre 1.000 persone per la sua performance dedicata all'incoronazione di Re Carlo: «Anche i dettagli nascondono significati profondi» – VIDEO
© Simone Traversari
Mattia Sacchi
09.05.2023 17:00

Si è appena conclusa alla suggestiva Leopolda di Firenze il «Beyond Show», una due giorni organizzata da Selective Professional dedicata agli hair stylist. Alcuni dei migliori professionisti internazionali hanno mostrato le loro creazioni durante una serie di masterclass e, soprattutto, domenica sera in una grande sfilata con taglio dei capelli «live», momento clou dell'evento che ha accolto oltre 1.000 persone da tutto il mondo.

Tra i protagonisti dell'esibizione, nonché uno dei più acclamati, anche il luganese Carmelo Spina. Siciliano di nascita ma trapiantato da anni in Ticino, con tanto di riconoscimento di cittadino esemplare da parte del Comune di Cadempino, Spina ha stupito con un'acconciatura che si è ispirata all'incoronazione di Re Carlo per mandare alcuni messaggi di positività.

Siamo stati nel backstage per intervistarlo e raccogliere le sue visioni sul mondo della moda, in particolare per quanto riguarda le acconciature.