Le novità

Mondo moto: periscopio sulle due ruote

Ecco le news e i prossimi eventi per curiosi e appassionati
21.07.2022 09:24

Pic Nic in Vespa
Vespa Primavera si presenta nella nuova esclusiva versione Pic Nic, accompagnata da un elegante cestino di rattan intrecciato, contenente una borsa termica rimovibile, e dall’immancabile telo, in uno speciale tessuto jacquard che riprende il motivo del cestino di legno intrecciato, resistente all’acqua. Cestino e telo, impreziositi dal logo Vespa Pic Nic, si trasportano sui portapacchi posteriore e anteriore cromati, di serie su questa speciale versione, arricchiti da una cinghia in cuoio marrone che funge anche da manico per il telo ripiegato. Pensata nelle colorazioni Verde Pic Nic e Grigio Pic Nic con eleganti grafiche sulle fiancate, è caratterizzata da una sella bicolore. La tonalità marrone compare anche negli inserti di gomma sulle pedane poggiapiedi e sul frontale, nei fregi del tipico cravattino. L’allestimento si distingue anche per i profili della scocca cromati e per i cerchi ruota verniciati in grigio con bordi diamantati. Come su ogni edizione speciale di Vespa, una targhetta sul retroscudo ne identifica la serie. Prezzo: CHF 5'995.-. Disponibilità: fine luglio.

Dainese e Momodesign insieme 
L’accordo prevede la creazione di una nuova gamma di abbigliamento, calzature, caschi e accessori dedicati alla mobilità urbana e all’outdoor, che uniranno competenze, tecnologie e materiali evoluti di Dainese allo stile distintivo e metropolitano contemporaneo di Momodesign. La collaborazione si rivolge «alle individualità urbane contemporanee che vivono la città ad alta intensità, con l’esigenza di spostarsi liberamente in moto, in bici, e attraverso i mezzi di micro-mobilità del futuro».

Indian Ticino Ride 2022 in settembre a Locarno
Il più grande raduno Indian Motorcycle della Svizzera è in cartellone a Locarno nei giorni 3 e 4 settembre 2022. Un evento che si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica comunicano gli organizzatori, i quali sottolineano la necessità di registrazione per motivi organizzativi e di sicurezza (modulo al sito www.indianticinoride.com, termine di iscrizione 30 luglio 2022). Biglietto di partecipazione / Ride Pack: da pagare al momento del check-in al Meeting Point.

In 50.000 a Lugano per gli Swiss-Harley Days 2022
Nei tre giorni (1-3 luglio) sono sfilate per le vie di Lugano ben 15.000 moto. La maggior parte dei visitatori – in tutto più di cinquantamila - ha partecipato agli eventi di sabato. Gli Swiss Harley Days si sono nuovamente svolti dopo una pausa di cinque anni. Un palco per concerti, l'Harley Village con 40 espositori e 16 concessionari ufficiali e la più grande parata di moto della Svizzera hanno contribuito a creare un ambiente vivace, ma nel pieno rispetto della sicurezza stradale. La parata di sabato, durata un’ora su un percorso di 32 chilometri lungo il lago di Lugano, ha attirato 3.000 motociclisti.

BMW Motorrad Days di Berlino
La 20ª edizione dei BMW Motorrad Days - il più grande raduno BMW Motorrad del mondo – si è svolto per la prima volta a Berlino, preceduto dal Pure&Crafted Festival (1° luglio). Nel primo fine settimana di luglio ha attirato circa 17.000 visitatori da tutto il globo con appassionati, con e senza moto, giunti da oltre 40 nazioni, Argentina, Corea del Sud, Colombia e Sudafrica comprese. Da tempo evento imperdibile, il motoraduno occupa un posto fisso nel calendario di ogni motociclista.

In questo articolo: