Su Playboy non ci saranno più donne nude

NEW YORK - A marzo 2016 la rivista Playboy smetterà di pubblicare immagini di donne completamente nude. Il motivo? "Siamo a un click di distanza da ogni atto sessuale immaginabile e gratuito. In questo momento storico è una cosa passé". Così il CEO dell'azienda Scott Flanders al New York Times, confermando di aver ricevuto l'ok del fondatore Hugh Hefner, oggi 89.enne. "
La scelta, per certi versi drastica, coinciderà con un restyling della rivista, da un po' nelle cifre rosse con l'edizione americana e mantenuta come oggetto pubblicitario. Il corpo femminile non verrà comunque a mancare, e sarà mantenuta la playmate del mese, solo che sarà vestita almeno un po'.
La nuova versione di Playboy conterrà anche una rubrica "sex-positive" e sarà rivolta agli over 13. Il pubblico di riferimento saranno i giovani maschi con una carriera. Il sito internet della rivista ha già proceduto al cambiamento, cosa che ha portato a un aumento del traffico e del pubblico più giovane.