Appuntamenti

Un sabato ticinese con tempo libero di qualità

Calendar People ha organizzato una giornata di festa, per consentire alla popolazione di «assaggiare» in modo gratuito le attività che propone – Sabato 7 maggio, dalle 11 alle 19, al lido di Maroggia
© Calendar People
Jenny Covelli
05.05.2022 17:29

In Ticino è piena primavera, il meteo pazzerello ne è una conferma. E, finalmente, tornano anche gli eventi, che dopo due anni di pandemia e di restrizioni sono un toccasana per il fisco e per la mente. Lo sa bene Anna Ostini, ideatrice e promotrice di Calendar People, piattaforma di attività per il tempo libero nel nostro cantone. Un progetto nato per consentire alle persone di buttarsi in «esperienze attive», riscoprendo il piacere di socializzare.

La piattaforma è stata lanciata nel periodo successivo al primo lockdown. Ma, ora che la situazione è tornata (quasi) alla normalità, è il momento giusto per approfittarne e (ri)scoprire il territorio «mettendo le mani in pasta». Ecco perché Anna ha deciso di organizzare la Festa di Calendar People, un'occasione per «assaggiare» le attività proposte e scoprire che è possibile affidarsi a qualcun altro per la gestione del proprio tempo libero, di qualità, entrando a far parte di un gruppo con cui condividere esperienze e interessi.

L'appuntamento è per sabato 7 maggio, a partire dalle 11 (e fino alle 19), nella cornice del Lido di Maroggia. Un’occasione informale per entrare in contatto con le persone che stanno dietro al progetto Calendar People. Perché sono proprio le persone l'anima delle attività, a partire dalla sua ideatrice fino ai cosidetti «artigiani delle esperienze». Persone che hanno passioni, capacità e competenze da condividere. Tra le più disparate: pilates, yoga, arte, ecomindfulness, liberazione della voce, meditazione, terapia olistica, pulizia energetica, cucina, Forest Bathing, trekking, massaggi, canto, burlesque, kayak, canoa, nordic walking, analisi della mano, Psych-k, arredamento d'interni, campane tibetane, chikung, lavorazione della lana, arte floreale, ecursionismo, danza creativa, disegno. E non è finita qui.

La festa di sabato a Maroggia fornisce l'opportunità di «assaggiare» in modo completamente gratuito le tante attività offerte dal mondo di Calendar People. E se le previsioni di MeteoSvizzera, al momento, parlano di «intervalli di sole» e «alcuni rovesci», perché non passare una giornata diversa? In caso di brutto tempo le attività si svolgeranno presso l’oratorio vicino al lido, in via Rodari.

© Calendar People
© Calendar People