Il LuganoDante premiato per il design: «Uno dei migliori in Svizzera»
«La moderna ospitalità svizzera risiede a Lugano». È così che Wallpaper* ha introdotto il LuganoDante, inserito nella sua ultima pubblicazione tra i cinque hotel da non perdere in Svizzera per gli amanti del lifestyle, del design e dell’architettura.
Un riconoscimento di grande prestigio quello conferito dalla rivista inglese, considerata il punto di riferimento mondiale nel suo settore. «Non eravamo neanche a conoscenza che fossero venuti a valutare il nostro hotel, tanto che siamo stati avvisati di questo articolo da alcuni nostri amici architetti dopo la pubblicazione dello stesso - commenta emozionato Carlo Fontana, general manager dell'hotel di Piazza Cioccaro -. Questo riconoscimento è stato così ancora più speciale e conferma la bontà dei nostri investimenti negli scorsi anni, quando nel 2020, in collaborazione con Rizoma Architetture, abbiamo completato il restyling della struttura«.
Quello del magazine londinese è l'ultimo di una lunga serie di premi per il LuganoDante, che nel 2023 è stato premiato come albergo dell'anno da Larry Mongelonsky e nel 2022 con il Traveller's Choice best of best da TripAdvisor, oltre a 14 punti dalla Gault Millau e il titolo »Bib Gourmand« della guida Michelin. «Siamo grati a Wallpaper, così come a tutti coloro che in passato ci hanno premiato, per questi attestati di stima. Speriamo tuttavia che questi riconoscimenti possano portare visibilità a tutto il settore ticinese dell'hotellerie, che nonostante i tempi difficili sta dimostrando di volersi approcciare al meglio alle sfide del futuro».