Cucina

Carlo Cracco: «Contento per la terza stella ad Antonino Cannavacciuolo»

Lo chef, ospite del Blu di Locarno, si congratula con il collega: «Ora in Italia siamo a 12 tristellati, è un bel segnale per il nostro movimento» – VIDEO
© Elisa Colusso
Mattia Sacchi
21.11.2022 21:45

Il loro percorso insieme a Masterchef è ormai finito da qualche anno, ma quello da ambasciatori dell'alta gastronomia italiana prosegue. E pure con successo: Carlo Cracco continua a essere uno degli chef più seguiti e la sua cucina è una vera e propria fucina di talenti, non da ultimo Alessandro Bergamo, che ha recentemente rappresentato con buoni risultati l'Italia al prestigioso Bocuse d'Or. Mentre Antonino Cannavacciuolo pochi giorni fa ha ottenuto la terza stella, che lo consacra come uno dei grandissimi della cucina mondiale. 

Un riconoscimento, quello per lo chef napoletano, che è stato celebrato con rispetto dallo stesso Cracco, il quale ha fatto notare come questo sia un importante segnale per l'intero movimento della ristorazione in Italia. Di questo e delle future sfide dell'alta gastronomia, nonché della sua collaborazione con il Blu Restaurant & Lounge di Locarno, abbiamo parlato con lo chef di origini vicentine in questa videointervista.