Sanremo 2023

Chiara Ferragni, la polemica è servita: «Difendi le donne, ma taci sui testi di Fedez»

Momenti di tensione nella conferenza di presentazione del Festival: «Prendi posizione su tutto, tranne sulle battute misogine di tuo marito» - VIDEO
Mattia Sacchi
07.02.2023 14:06

Sanremo si nutre di polemiche. E le polemiche sono puntualmente arrivate, sin dalla prima conferenza stampa. Protagonista dell'incontro con la stampa Chiara Ferragni, l'influencer ora imprenditrice che sarà ospite al Festival, dove porterà un messaggio contro la violenza sulle donne. Una causa apparentemente molto sentita da Ferragni, che ha addirittura deciso di devolvere il cachet delle due serate dove è stata invitata all'associazione D.i.Re (Donne in rete contro la violenza) e per la quale ha spesso preso posizione su dichiarazioni e commenti sessisti di personalità famose, non da ultima Maria De Filippi.

Eppure, quando Paolo Giordano de Il Giornale le ha chiesto cosa ne pensasse dei testi che suo marito Fedez ha realizzato in passato, che spesso avevano contenuti a dir poco sessisti, Ferragni ha voluto eludere la domanda, creando una certa tensione in sala stampa. L'influencer cremonese si è limitata a ripetere «Chiedete a lui», in contrapposizione con il ruolo di opinion leader che spesso è sembrato voler assumere.

Abbiamo parlato di quanto successo direttamente con Paolo Giordano, uno dei protagonisti della diatriba.

In questo articolo: