Eventi

L'influencer della grappa sbarca a Lugano: «Quella di Nonino una storia di donne coraggiose»

Francesca Bardelli Nonino, sesta generazione della storica famiglia conosciuta nel mondo per i distillati, protagonista della Digital Night di Lugano - VIDEO
Mattia Sacchi
23.05.2023 19:30

Pensi alla grappa e pensi a qualche pensionato seduto in un bar di paese. La realtà però è ben diversa: ormai il distillato è protagonista nella mixology, con cocktail vanto dei migliori bartender internazionali. Inoltre i giovani lo apprezzano non solo per il gusto, ma anche per la capacità di raccontare la cultura e i sapori di un territorio.

Lo sa bene Francesca Bardelli Nonino, conosciuta come l'influencer della grappa: seguitissima sui vari social grazie alla sua capacità di divulgare il mondo della grappa Nonino, di cui fa parte della sesta generazione, è stata indicata tra le donne dell'anno dal Corriere della Sera e recentemente ha vinto, assieme allo chef tre stelle Michelin Massimo Bottura, il prestigioso premio America.

La 33enne sarà la protagonista della Digital Night di Lugano il prossimo 1 giugno, in una serata dove si racconteranno i talenti che rivoluzionano il mondo digitale. Intervistata da Luca Mauriello e Simona Miele, Bardelli Nonino racconterà come è riuscita a rendere social la storia della sua famiglia e risponderà alle domande del pubblico. In attesa dell'evento, a cui potrete partecipare cliccando qui, il Corriere del Ticino ha avuto la possibilità di intervistarla.