Basilea Campagna

73.enne muore schiacciato da un trattore a Ormalingen

Stando ad una nota diramata oggi dalla polizia cantonale di Basilea Campagna l'incidente è accaduto mentre l'uomo tentava di sradicare un albero con il proprio mezzo agricolo e l'ausilio di un verricello
© Shutterstock
Ats
22.01.2025 14:35

Ieri pomeriggio a Ormalingen (BL) un 73.enne ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un trattore. Stando ad una nota diramata oggi dalla polizia cantonale di Basilea Campagna l'incidente è accaduto mentre l'uomo tentava di sradicare un albero con il proprio mezzo agricolo e l'ausilio di un verricello.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima - in compagnia di un suo collega - era intenta ad abbattere l'albero nei pressi di un bosco, quanto attorno alle 17:00 la fune si è staccata mollando la presa ed il veicolo è precipitato lungo il pendio scosceso sottostante. Finendo nel dirupo, l'uomo è rimasto intrappolato sotto il veicolo ed è deceduto all'istante.

La polizia e il Ministero pubblico di Basilea Campagna hanno aperto un'inchiesta. Sul posto sono intervenuti, oltre alle forze dell'ordine e i soccorritori, anche i pompieri, l'istituto di medicina legale e il Care Team cantonale. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 73.enne.