Lutto

Addio a Steve Harwell, ex cantante degli Smash Mouth

L'artista si è spento a 56 anni per una grave malattia al fegato
© Youtube
Red. Online
04.09.2023 18:18

(Aggiornato) Steve Harwell, ex cantante e fondatore degli Smash Mouth, è morto a 56 anni per una grave malattia al fegato. Lo riportano i media americani.

L'artista si è spento questa mattina nella sua casa in Idaho, «era circondato da familiari e amici e si è spento serenamente», ha dichiarato il suo agente Robert Hayes. 

Gli Smash Mouth hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo, e si sono guadagnati una nomination ai Grammy Awards. Tra le loro canzoni più conosciute ci sono, All Star, Walkin' on the Sun, e I'm a believer. Harwell aveva avuto un ruolo chiave nella formazione del gruppo. All Star, che faceva parte dell'album AstroLounge, fu candidata ai Grammy ed entrò nei titoli di testa del film Shrek, oltre che nella colonna sonora di Mystery Man, uscito nell'anno del debutto.

Nel fine settimana, quando Harwell aveva cominciato a ricevere soltanto cure palliative, uno dei suoi manager aveva confermato a Tmz che il cantante era stato alcolizzato per tutta la vita e ora i problemi al fegato avevano preso il sopravvento.