Sport

Alleanza sportiva nel segno del Giro: le maglie dell'Ambrì all'asta per Ticino Cycling

L'asta partirà con una base di partenza fissata a 99 franchi per ciascun set (maglia e calze comprese) - Per partecipare occorre scaricare gratuitamente l’app «La Casa dell’Hockey»
Red. Online
20.02.2026 11:57

Le maglie indossate dai giocatori dell’Hockey Club Ambrì-Piotta durante la partita di National League contro il Davos, in programma il prossimo 27 febbraio alla Gottardo Arena, saranno per l’occasione di colore rosa. Si tratta di un omaggio al Giro d’Italia che arriverà a Carì (partendo da Bellinzona) il 26 maggio. Maglie uniche che saranno poi messe all'asta con una finalità socio-sportiva. L'intero ricavato – viene spiegato in un comunicato – sarà infatti devoluto a Ticino Cycling per sostenere la promozione della pratica ciclistica nel cantone e, in particolare, il BancaStato Kids Tour.

Come partecipare

L'asta, con una base di partenza fissata a 99 franchi per ciascun set (maglia e calze comprese), rappresenta un'occasione per i tifosi di aggiudicarsi un pezzo storico della stagione 2025/26, «contribuendo al contempo allo sviluppo del movimento ciclistico regionale». Per partecipare occorre scaricare gratuitamente l’app «La Casa dell’Hockey» dove, a partire dalle 19.45 del 27 febbraio (e sino al 9 marzo) sarà possibile fare le proprie offerte.

Varie iniziative

L'iniziativa, come detto, nasce dalla collaborazione tra due realtà sportive del territorio in vista dell'arrivo del Giro d'Italia in Ticino, quando la carovana partirà da Bellinzona per arrivare a Carì dopo aver attraversato il territorio delle Tre Valli. Nei prossimi mesi seguiranno numerose altre iniziative che coloreranno di rosa il Ticino.