Attacco con coltello a Sydney: 6 vittime, morto l'aggressore
(Aggiornato) Diverse persone sono state accoltellate in un centro commerciale a Sydney, secondo quanto riferisce la polizia locale. Sempre secondo la polizia locale i morti sono sette, incluso l'aggressore colpito da una agente sul posto.
Da parte sua il servizio ambulanze di Sydney, citato dall'emittente televisiva australiana ABC, ha indicato che otto persone sono state trasportate in ospedale.
«Dalle indagini preliminari sembrerebbe che questa persona abbia agito da sola» ha affermato la polizia in una conferenza stampa. Le autorità hanno inoltre affermato che al momento non vi è chiarezza sul movente: «Non c'è nulla di cui siamo a conoscenza sulla scena che possa indicare un movente o un'ideologia» ha affermato il vice commissario Anthony Cooked, il quale, alla domanda di un giornalista se la polizia escludesse il terrorismo, ha detto: «Non escludiamo nulla».
L'episodio è avvenuto nel vasto complesso del centro commerciale Westfield Bondi Junction, pieno di acquirenti del sabato pomeriggio. Il centro commerciale è stato chiuso e la polizia ha invitato le persone a evitare la zona.
Testimoni oculari hanno affermato che sul posto si è scatenato il panico, con gli acquirenti che correvano per mettersi in salvo e la polizia che cercava di mettere in sicurezza l'area.
Diverse persone si sono rifugiate in un supermercato, dove sono rimaste per circa un'ora. Il suono delle sirene della polizia e degli elicotteri riempiva l'aria.
Le riprese delle telecamere di sicurezza trasmesse dai media locali hanno mostrato un uomo che correva per il centro commerciale con un grosso coltello e persone ferite stese sul pavimento.