News
La diretta

Attacco russo con droni nella regione di Kiev: 4 feriti

Le incursioni russe hanno inoltre colpito un importante ponte della capitale, il Ponte Nord, due giorni dopo gli attacchi a quello Sud - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
Attacco russo con droni nella regione di Kiev: 4 feriti
Red. Online
03.10.2026 08:42
08:43
08:43
Il punto delle 8.30

Nella notte la Russia ha lanciato un attacco con droni contro la città di Hostomel, nell'oblast di Kiev, colpendo alcuni magazzini e ferendo, secondo quanto riferito dalle autorità, quattro persone, tra cui una bambina. Lo riporta la testata Kyiv Independent. Il capo dell'amministrazione militare dell'oblast di Kiev, Tymur Tkachenko, ha riferito che due uomini e una donna hanno riportato numerose ferite in seguito all'attentato. Una bambina di 8 anni è stata colpita da una scheggia a un arto inferiore, ha aggiunto Tkachenko. Almeno una delle vittime ferite è stata ricoverata in ospedale.

Gli attacchi russi hanno inoltre colpito un importante ponte di Kiev, il Ponte Nord, due giorni dopo gli attacchi al Ponte Sud. Lo ha comunicato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko. «Il Ponte Nord è stato colpito. I servizi di emergenza sono in arrivo», ha scritto sul suo profilo Telegram. In precedenza, in città era stato lanciato un allarme droni. Il ponte Sud della capitale è stato già colpito diverse volte ieri e nei giorni scorsi, come riportato sempre dal sindaco Klitschko.