Spagna

Badalona : violenza sessuale di gruppo su una 11.enne

Cinque minorenni sono stati identificati come possibili autori dell'aggressione sessuale, che sarebbe avvenuta lo scorso novembre
© CdT/archivio
Ats
08.03.2023 14:25

La polizia catalana indaga sul caso di una presunta aggressione sessuale di gruppo ai danni di una bambina di 11 anni in un centro commerciale di Badalona (Barcellona): lo riportano diversi media iberici, tra questi l'agenzia Efe, la tv pubblica spagnola (Tve) e quella catalana Tv3.

Cinque minorenni - aggiungono gli stessi media - sono stati identificati come possibili autori dell'aggressione sessuale, che sarebbe avvenuta lo scorso novembre: uno è stato arrestato e portato in un centro minorile, uno fermato e poi rilasciato in libertà vigilata, mentre tre hanno meno di 14 anni e quindi risultano esenti da responsabilità penali. Gli inquirenti non escludono il possibile coinvolgimento di altre persone in questo episodio.

Il caso è venuto alla luce dopo che Tv3 ha trasmesso un reportage in cui una sorella della vittima ha denunciato l'accaduto. Stando alla sua testimonianza, gli aggressori avrebbero intercettato la bambina mentre questa - che si trovava nel centro commerciale con delle amiche - stava guardando una vetrina di un negozio. Dopo averla minacciata con con un coltello, l'avrebbero costretta a seguirli in bagno, dove l'avrebbero violentata, per poi scappare.

Stando a Tv3, la bambina avrebbe raccontato l'aggressione subita alla famiglia solo dopo alcune settimane, dopo che ha iniziato a circolare un video sospetto. A quel punto, i genitori hanno sporto denuncia.