Tennis

Björn Borg colpito da un cancro

L'ex icona del tennis, primattore negli anni Settanta, lo ha scritto nella sua autobiografia che sarà pubblicata il 18 settembre
Red. Sport
04.09.2025 20:41

Björn Borg, icona del tennis tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, è malato di cancro. Lo ha riferito il quotidiano svedese Expressen, riferendosi alla presentazione della sua autobiografia in Italia.

«Björn Borg dice di avere il cancro nella sua prossima autobiografia, Heartbeats» ha riferito Expressen. Il giornale fa riferimento alla presentazione del libro su amazon.it, consultata da AFP, che indica una nuova sfida per l'ex giocatore, «la più importante, e non ancora conclusa, contro il cancro». Secondo l'Expressen, si tratta di un cancro alla prostata.

Björn Borg, che oggi ha 69 anni, ha dominato il tennis maschile circa cinquant'anni fa, vincendo sei volte al Roland Garros e cinque volte a Wimbledon. Un anno e mezzo prima, lo svedese aveva perso contro il suo grande rivale John McEnroe nella finale degli US Open, un torneo importante che non era mai riuscito a vincere. Nel 1991, fece un breve ritorno senza successo con una vecchia racchetta di legno.

L'editore svedese dell'autobiografia, Norstedts, non ha ancora risposto alle richieste dell'AFP. L'uscita del libro è prevista per il 18 settembre.