Cinema

«Bruce Willis soffre di demenza», l'annuncio della famiglia

L'attore 67.enne ha già sofferto di episodi di afasia, adesso la diagnosi, comunicata dall'ex moglie Demi Moore, è più precisa e grave
© Demi Moore (Instagram)
Red. Online
17.02.2023 06:39

La diagnosi definitiva è demenza frontotemporale. Il «miracolo di Natale» che la famiglia di Bruce Willis tanto ha sperato non è arrivato. Ieri sera Demi Moore, ex moglie dell'attore, ha pubblicato un post sui suoi social, in cui rende noto il male che lo affligge, dopo che che nella primavera scorsa aveva avuto degli episodi di afasia. Demenza frontotemporale, una malattia che colpisce principalmente la parte frontale e laterale del cervello e causa anormalità del comportamento, della personalità, del linguaggio e del movimento. Al momento non esistono cure per rallentare o fermare la progressione di questa malattia.

«Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera 2022, le sue condizioni sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: la demenza frontotemporale (nota come FTD). Purtroppo, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce affronta. Sebbene questo sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara».