Mondo

Cade elicottero in Cile, morto l'ex presidente Piñera

Dalle prime testimonianze dei sopravvissuti si è scoperto che l'ex presidente era alla guida del velivolo e non sarebbe riuscito a raggiungere a nuoto la riva del lago dopo l'incidente – A bordo vi erano cinque persone e tre di loro si sono salvate
© Shutterstock
Ats
06.02.2024 20:20

L'ex presidente cileno Sebastian Piñera è morto dopo che l'elicottero su cui era a bordo è precipitato. Lo riferiscono i media locali.

L'elicottero è precipitato in Cile nelle acque de lago Ranco. Secondo i media locali a bordo vi erano cinque persone e tre di loro si sono salvate.

Dalle prime testimonianze dei sopravvissuti si è scoperto che l'ex presidente Pinera era alla guida del velivolo e non sarebbe riuscito a raggiungere a nuoto la riva del lago dopo l'incidente.

Le condoglianze di Josep Borrell

«Data la tragica morte dell'ex presidente Sebastian Pinera, a nome dell'Unione europea, desidero esprimere le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, nonché al popolo e al governo del Cile». Lo scrive su X l'Alto rappresentante Ue Josep Borrell

Le parole del presidente ucraino

«Tristi notizie dal Cile. L'ex presidente Sebastián Pinera è morto in un incidente in elicottero. Ricordiamo la tua ferma posizione riguardo alla condanna dell'invasione russa su larga scala e al sostegno all'Ucraina. Esprimo sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del defunto e al popolo cileno». Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.