Meteo
Caldo torrido in Francia, fermi altri due reattori nucleari
La misura è stata presa visto l'obbligo di rispettare il limite di 28 gradi per le temperature dell'acqua dei fiumi usate per raffreddare gli impianti

© Shutterstock
Sono ormai tre i reattori nucleari fermati in Francia a causa del caldo torrido nel Paese. Per il gestore elettrico Edf, c'è infatti l'obbligo di rispettare il limite di 28 gradi per le temperature dell'acqua dei fiumi usate per raffreddare gli impianti.
Oggi, Edf, ha annunciato l'arresto del reattore numero 1 della centrale nucleare di Nogent-sur-Seine (Aube), mais anche quello di Bugey, nella regione Auvergne-Rhône-Alpes. Lunedì scorso, era già stato chiuso il reattore di Golfech. Secondo quanto riferisce Edf all'agenzia France Presse, si attendono cali di produzione anche in altre centrali del Paese.