Ticino

Capriasca, il nuovo pumptrack sarà pronto entro metà novembre

Proseguono i lavori nell’Arena Sportiva: il progetto, realizzato con il TCS e parte del futuro Bike Park Capriasca, offrirà una pista utilizzabile da appassionati di tutte le età
Red. Online
22.10.2025 12:16

Proseguono senza interruzioni i lavori per la realizzazione del nuovo pumptrack nel comparto dell’Arena Sportiva del Comune di Capriasca. La fine del cantiere è prevista per metà novembre, condizioni meteorologiche permettendo.

Il progetto nasce in collaborazione con il Touring Club Svizzero (TCS) e fa parte del più ampio Bike Park Capriasca, che comprenderà anche il Giardino della circolazione e l’Area Trail. All’inizio di ottobre si è tenuto un sopralluogo ufficiale con la presenza delle autorità comunali e dei rappresentanti del TCS.

Una volta completata, la pista offrirà gobbe, curve e salti utilizzabili da persone di tutte le età, dai bambini a chi desidera allenarsi o trascorrere il tempo libero in bicicletta. L’infrastruttura si inserisce nel comparto dell’Arena Sportiva di Capriasca, gestito dal Dicastero cultura, eventi, sport e turismo.

Il Comune ringrazia per il sostegno il TCS, l’Ufficio fondi Swisslos del Cantone Ticino, la Fondazione Gio&Fiorella, Raiffeisen, Skoda e la WeRide Academy.