Locarnese

Chiesti nove anni di carcere per l'anziano pedofilo seriale

Il 77.enne, scoperto quasi per caso grazie alla testimonianza in età adulta di una delle sue vittime, non ha mai mostrato un sincero pentimento – Le vittime sono bambine e bambini, anche piccolissimi, in Ticino e in Thailandia
© CdT/Chiara Zocchetti
Mauro Giacometti
03.10.2022 12:59

Per almeno una ventina d'anni, dal 2000 al 2021, ha abusato o compiuto assi sessuali con bambine e bambini, anche piccolissimi, in Ticino e in Thailandia dove passava qualche mese l'anno per soddisfare le sue malsane pulsioni. Un pedofilo seriale, oggi 77.enne, del Locarnese è a processo a Lugano per atti sessuali con fanciulli. L'uomo è stato scoperto quasi per caso, grazie alla testimonianza in età adulta di una delle sue vittime. Una volta arrestato, un anno fa, ha cercato di minimizzare le sue colpe, ammettendo in parte fatti conclamati e provati dall'inchiesta condotta dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti. Che stamattina, al termine della sua requisitoria, ha chiesto nove anni di carcere per un imputato che negli interrogatori e anche in aula - come sottolineato durante il dibattimento condotto dal giudice Mauro Ermani - non ha mai mostrato un sincero pentimento per i gravissimi reati di cui è accusato. Ma solo vergogna per sé stesso, non per le sue vittime. 

Nel pomeriggio il processo continua con le arringhe della difesa e degli accusatori privati. La sentenza è attesa per domani.

In questo articolo: