La curiosità

Con FIFA su Netflix sono tutti protagonisti del Mondiale di calcio

In occasione della Coppa del Mondo, nella sezione dedicata ai giochi della popolare piattaforma di streaming arriva una versione del famoso videogioco completamente rivisitata per il torneo
© Shutterstock
Red. Online
17.12.2025 22:12

Essere protagonisti dei Mondiali 2026. Dal salotto della propria casa. È ciò che promette Netflix. Già, perché quest'estate, in occasione della Coppa del Mondo, la sezione dedicata ai giochi della popolare piattaforma di streaming proporrà in esclusiva ai suoi abbonati una simulazione calcistica FIFA completamente rivisitata. Il videogioco, sviluppato e pubblicato da Delphi Interactive, permetterà di «vivere l'emozione e la tensione del torneo nella sua forma più pura e gioiosa», si legge in un comunicato della FIFA.

«Vogliamo riportare il calcio alle sue radici con qualcosa a cui tutti possono giocare con il semplice tocco di un pulsante», spiega Alain Tascan, presidente della divisione Games di Netflix.

«Questa importante collaborazione rappresenta una pietra miliare fondamentale nell'impegno della FIFA per l'innovazione nel settore dei videogiochi calcistici, che aspira a raggiungere miliardi di appassionati di calcio di tutte le età in tutto il mondo e ridefinirà il concetto stesso di videogioco», dice dal canto suo il presidente della FIFA Gianni Infantino. «Il nostro gioco rivisitato segna davvero l'inizio di una nuova era del calcio digitale. Sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati Netflix e rappresenta un grande passo storico per la FIFA.

«La nostra missione è semplice: rendere FIFA il gioco di calcio più divertente, accessibile e globale mai creato», racconta dal canto suo Casper Daugaard, fondatore e CEO di Delphi Interactive.

Il nuovo FIFA si unirà ai titoli usciti di recente come parte di una suite di giochi che gli abbonati Netflix possono trovare in TV insieme ai loro programmi e film preferiti, usando i loro telefoni come controller.