Crans-Montana, c'è un nuovo indagato

Il Ministero pubblico vallesano ha avviato un procedimento penale contro uno degli ex responsabili della sicurezza del comune di Crans-Montana. Secondo quanto appreso da RTS, che per prima ha dato la notizia, l'uomo sarà ascoltato il 9 febbraio.
Dopo il dramma del 1. gennaio, costato la vita a 40 persone, finora i coniugi Moretti erano gli unici a dover rispondere alla giustizia. Il programma televisivo Mise au Point ha appreso che l'indagine, ora, si estende in termini di responsabilità anche al comune di Crans-Montana.
Uno dei responsabili della sicurezza, a suo tempo incaricato di diversi controlli antincendio nel bar Constellation, verrà dunque ascoltato a breve dagli inquirenti. È indagato nell'ambito delle indagini sul dramma di Crans-Montana. Il suo avvocato, David Aïoutz, ha confermato la notizia.
Il procedimento mira a determinare eventuali responsabilità penali connesse alle violazioni riscontrate nel monitoraggio dei locali pubblici. Come per i coniugi Moretti, vale la presunzione di innocenza.
