Banche

Chi ha messo in vendita 16 milioni di azioni UBS?

Un investitore istituzionale non meglio specificato, riporta Reuters, ha deciso di lasciare i propri titoli: una quota parti a circa lo 0,5% del capitale azionario della grande banca svizzera
©Gabriele Putzu
Ats
12.08.2025 08:47

Un investitore istituzionale non meglio specificato ha messo in vendita circa 16 milioni di azioni UBS. In soldoni, il numero di titoli offerti corrisponde a una quota pari a circa lo 0,5% del capitale azionario della grande banca.

Lo ha reso noto ieri sera l'agenzia Reuters, citando il colosso americano Goldman Sachs, il quale è stato incaricato della transazione.

Il prezzo per azione era stato fissato attorno ai 31,46 e 31,53 franchi. A titolo di confronto, ieri sera UBS ha terminato le contrattazioni a Zurigo a 31,91 franchi (in calo del 0.09%).