EssilorLuxottica e Meta estendono l'accordo per 10 anni

EssilorLuxottica estende la partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende lavoreranno insieme nel prossimo decennio, con l'obiettivo di sviluppare le prossime generazioni di prodotti «smart eyewear».
«Dalla collaborazione tra le due società, avviata nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban», ricorda una nota della multinazionale italo-francese, occhiali che hanno reso accessibili i «wearable» e mostrato «le loro potenzialità nella vita di tutti i giorni».
Da parte sua Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Meta, afferma che «abbiamo l'opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda». «Sono orgoglioso della strada percorsa fin qui con EssilorLuxottica ed entusiasta di quanto ancora faremo nel lungo periodo», aggiunge Zuckerberg.
Gli «smart glasses» della collaborazione tra EssilorLuxottica e Meta sono finora disponibili negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e diversi Paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.