FTX

L'attico di Sam Bankman-Fried è in vendita

L'appartamento alle Bahamas dell'ex enfant prodige delle criptovalute sarebbe stato messo sul mercato – Il prezzo? 40 milioni di dollari
© AP
Red. Online
14.11.2022 17:00

Dimessosi dalla carica di amministratore delegato di FTX, la creatura fondata nel 2019, Sam Bankman-Fried (SBF) ha messo in vendita il suo attico alle Bahamas. La cifra? Circa 40 milioni di dollari. Ne danno notizia i media statunitensi, ricordando come il crollo della piattaforma per lo scambio di criptovalute abbia avuto un forte, fortissimo impatto anche sul patrimonio personale di SBF.

Ma andiamo con ordine: un agente immobiliare, lunedì, ha riferito che una residenza di mille e oltre metri quadrati, composta da cinque camere da letto e inserita nel lussuoso resort di Albany, è in vendita. L’agente non ha specificato il nome del proprietario, ma persone vicine agli attuali ed ex dipendenti di FTX hanno confermato che si tratta, effettivamente, della residenza di Bankman-Fried.

SBF, finora, aveva usato l’attico assieme ad altri colleghi senior (anche) per lavorare. Il mega-appartamento include un ascensore privato, diversi bagni, una spa e una piscina. Ovviamente gode di vista Oceano. A livello di materiali, citiamo il marmo italiano presente pressoché dappertutto.

FTX, fra le più grandi piattaforme per lo scambio di criptovalute al mondo, venerdì ha dichiarato di aver avviato la procedura di bancarotta controllata mentre Bankman-Fried, come detto, si è dimesso dalla carica di amministratore delegato.  

La vendita dell’appartamento, che il diretto interessato al momento non ha confermato, di per sé non deve stupire. SBF, negli ultimi giorni, ha cercato di liquidare diverse sue partecipazioni. E dire che, fino alla scorsa settimana, tutto sembrava andare per il meglio: Bankman-Fried, infatti, secondo il Financial Times stava acquistando una quota in Robinhood, fra l’altro con l’auspicio di ottenere uno sconto del 20%.

Il Financial Times ha riferito che stava acquistando la sua grande partecipazione nella società di intermediazione quotata in borsa Robinhood, del valore di circa 472 milioni di dollari all'epoca, per uno sconto del 20% alla fine della scorsa settimana.