Stati Uniti

Epstein consigliò Bannon sulle mosse mediatiche nel 2018

I messaggi pubblicati mercoledì dalla commissione di vigilanza della Camera descrivono in dettaglio uno scambio di sei giorni tra i due uomini
© AP Photo/Jose Luis Magana
Ats
14.11.2025 13:12

Jeffrey Epstein avrebbe avuto un ruolo da «consigliere dietro le quinte» dell'ex alleato di Donald Trump e stratega MAGA Steve Bannon durante una campagna mediatica dell'agosto 2018 per difendere il tycoon e il suo programma. Lo sottolinea il Guardian.

I messaggi pubblicati mercoledì dalla commissione di vigilanza della Camera descrivono in dettaglio uno scambio di sei giorni tra i due uomini, dal 17 al 23 agosto, e mostrano Epstein che istruisce Bannon sulle apparizioni televisive e sulla comunicazione politica.

Una parte della conversazione è inviata da un account iMessage associato a un indirizzo email di Epstein e, sebbene il nome dell'interlocutore di Epstein sia censurato nei documenti pubblicati, numerose indicazioni di contesto già emerse - inclusi riferimenti alle apparizioni su Fox News, al suo licenziamento dalla Casa Bianca nell'agosto 2017 e al suo lavoro sul documentario Trump @War - chiariscono che l'altro partecipante alla conversazione è Bannon.

In questo articolo: