USA

Epstein gestiva la sua rete anche a Milano tramite l'agente di modelle Brunel

Brunel riferiva gli spostamenti garantendo sul successo dell'approdo in stanza, perché Epstein aveva ordinato aggiornamenti quasi al minuto
Wikipedia
Ats
11.02.2026 16:31

La rete di Jeffrey Epstein includeva anche Milano e venne costruita anche grazie a Jean-Luc Brunel, agente di modelle francese che avrebbe reclutato giovani donne, spesso adolescenti, per il defunto finanziere pedofilo, prima di finire anche lui indagato e morto suicida in carcere. Come emerge dall'ultima tranche di file resi noti dal dipartimento di giustizia Usa, gli approdi all'aeroporto internazionale di Malpensa e i trasferimenti in città delle modelle avvenivano anche col suo supporto materiale.

Il ruolo di Brunel

Brunel riferiva gli spostamenti garantendo sul successo dell'approdo in stanza, perché Epstein aveva ordinato aggiornamenti quasi al minuto. Le ragazze erano munite di carte di credito cui attingevano per i soggiorni anziché mettere le spese in conto all'imprenditore (i saldi avvenivano attraverso una delle segretarie). Brunel aveva fondato Mc2 Model Management, un'agenzia con sede a Parigi che operava a livello internazionale. Per anni ha lavorato nel mondo della moda, reclutando giovani donne con la promessa di opportunità di lavoro. Alcune di loro lo hanno poi accusato di violenza sessuale, stupro e traffico sessuale.

Le accuse all'agente

I procuratori francesi avevano accusato Brunel di aver «procurato» minori a Epstein, ponendolo al centro della rete di minorenni abusate e offerte da Epstein. Gli investigatori hanno esaminato il presunto utilizzo da parte di Brunel delle proprietà di Epstein, comprese le sedi negli Stati Uniti e nelle Isole Vergini americane, e il nome di Epstein è apparso ripetutamente in documenti e materiali francesi collegati all'accusa contro Brunel. Nel suo libro di memorie 'Nobody's Girl' Virginia Giuffre - una delle vittime di Epstein - ha affermato che Brunel una volta 'regalò' al finanziere tre gemelle minorenni per il suo compleanno.