TV

Fabio Fazio si riprende i canali social di «Che Tempo Che Fa»

Chiusa (ma non del tutto) la querelle che nelle scorse settimane ha visto contrapporsi la Rai e il conduttore, dopo il suo addio a Viale Mazzini
© Fabio Fazio (Instagram)
Red. Online
03.08.2023 12:59

«Bentrovati sui nostri social di sui social di Che Tempo Che Fa. È una grande notizia, sono molto contento perché finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri social». È con queste parole che Fabio Fazio annuncia la chiusura della querelle che nelle scorse settimane ha visto contrapporsi Viale Mazzini e il conduttore, dopo l'addio alla Rai e l’approdo del programma su Nove. «Mi dicono dei finti giovani che però dovete fare re-following, quindi anche se ci seguivate, dovete seguirci di nuovo, come se fosse la prima volta», ha spiegato Fazio in un video. E si è detto «molto contento di poter riprendere il dialogo» con i telespettatori, sottolineando che però a causa del passaggio «non ci sono più i follower» che la trasmissione aveva prima, così come i contenuti pubblicati in tutti questi anni. «Ciò non giova a nessuno – ha sottolineato –, vedremo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda, per intanto benvenuti a tutti, ben ritrovati».

La vicenda è piuttosto complessa dal punto di vista legale, gli avvocati stanno valutando come proseguire la trattativa per riappropriarsi dei contenuti di cui L’OFFicina, società del Gruppo Banijay, ribadisce di detenere i diritti. Fabio Fazio e il team hanno ribadito l’urgenza di fornire nuovamente al pubblico una casa sui social dove poter interagire sul programma. Presto, quindi, potrebbero esserci ulteriori sviluppi, e L’OFFicina potrebbe restituire i follower e l’archivio del programma. Insomma, l'affaire non è del tutto chiuso.