FFS, addio all'AG trasferibile

Il titolo di trasporto non "sfonda" e verrà eliminato
Ats
18.10.2011 11:17

BERNA - Dal prossimo cambio orario, l'11 dicembre, non sarà più possibile acquistare l'abbonamento generale trasferibile. La decisione è stata presa vista la sua scarsa popolarità: esso rappresenta infatti solo lo 0,15% del totale degli abbonamenti generali venduti, afferma all'ats la portavoce delle FFS Patricia Claivaz confermando quanto pubblicato oggi dalla «Liberté».L'AG trasferibile è in particolare destinato a imprese, associazioni e autorità. Il suo prezzo è di 5'400.- franchi in seconda classe e 8'550.- in prima. Non è personale e può essere utilizzato da tutti gli appartenenti all'organizzazione. I detentori di questo tipo di abbonamento sono stati informati per iscritto che da dicembre non sarà più possibile rinnovarlo.