Svizzera

Fiamme in un parcheggio a Regensdorf, danneggiate 80 auto

Ingenti danni, molti disagi ma fortunatamente nessun ferito: è il bilancio del rogo divampato nel sotterraneo di un centro commerciale nel canton Zurigo – Sulle cause dell'incendio è stata aperta un'indagine
© Polizia cantonale Zurigo
Ats
15.02.2026 13:41

Ingenti danni, molti disagi ma fortunatamente nessun ferito: è il bilancio di un incendio divampato ieri mattina nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale a Regensdorf, nel canton Zurigo. Le fiamme, partite da un veicolo posteggiato, si sono poi propagate alle altre vetture, danneggiandone un'ottantina. Lo indica oggi la polizia cantonale zurighese.

Danni per centinaia di migliaia di franchi

I vigili del fuoco, allertati verso le 7, sono riusciti a domare il rogo piuttosto rapidamente, tuttavia i danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Il veicolo all'origine dell'incendio è stato completamente distrutto e si sono verificati danni alle infrastrutture vicine al punto di origine del sinistro. Il fumo si è diffuso in gran parte del parcheggio. A causa dell'incendio nel seminterrato, il centro commerciale è rimasto chiuso per diverse ore. Le cause sono per ora sconosciute: sui fatti indaga la polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con la procura cantonale.